Attività     Storia   Geologia e pedologia applicata alla viticultura di qualità I nostri progetti Consulenze profesionali
HOME
CHI SIAMO
COME ARRIVARE
DOVE ALLOGGIARE
METEO
LINKS
NEWS

ATTIVITA'

Scavo AlessandriaTutti sanno che le qualità intrinseche di un terreno sono difficilmente rinnovabili e recuperabili ed ogni degrado del suolo o l'incauta trasformazione dei suoi caratteri originari determina una perdita molto grave anche dal punto di vista economico, perdita che oggi un'azienda non può più permettersi. Il suolo è un'entità molto fragile e preziosa che va conservata e protetta la sua perdita o la sua incauta gestione comporta l'impossibilità di una sua ricostituzione originaria.

La nostra decennale attività professionale nel campo geopedologico è finalizzata a fornire alle aziende tutte le informazioni necessarie per conoscere e valorizzare i propri terreni.

La nostra esperienza familiare in attività di agricoltura e movimenti di terra dal 1954 ci permette di fornire al committente con la dovuta serietà professionale tutte le informazioni necessarie per un'ottimizzazione aziendale sia nella fase preliminare all' acquisto di un terreno con delle valutazioni sulla convenienza economica all'acquisto che in fase d'opera con consigli su drenaggi, sistemazione agrarie, modalità di esecuzione di movimenti terra e scassi anche per evitare con delle opere di antropizzazione inopportune a scapito di un abbassamento generale del livello qualitativo del vino che verrà prodotto.

La nostra società è nata a questo scopo : studiare il suolo per conoscere il territorio,valorizzare l'habitat e la produzione viticola di qualità. .



GEOLOGIA&AMBIENTE
Via Fontelellera,3 | 53045 Montepulciano (Siena) | E-mail: ilsuolo@alice.it | Cel +39 338 7574366